Gestione Impianti Riscaldamento

Il riscaldamento all’interno di un’azienda è molto importante, perché non solo incide direttamente sul benessere delle persone che vi lavorano, ma indirettamente anche sulla produzione e i costi della stessa. Quindi non conta solo l’impianto che avete installato ma soprattutto la gestione e la manutenzione dell’impianto stesso.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Gestione dell’impianto: l’importanza della manutenzione

Una certezza ce l’abbiamo già: la manutenzione e il buon funzionamento di un impianto di riscaldamento permettono di ridurre sensibilmente i costi; inoltre un impianto gestito bene e ben tenuto, inquina di meno ed ha sicuramente un minore impatto sulla salute e sull’ ambiente di vita.
Proprio per mantenere una coscienza attiva in materia di sicurezza degli impianti , l’Europa ha emanato due direttive, una che definisce i criteri generali per la gestione, manutenzione e conduzione degli impianti di riscaldamento e perla preparazione dell’acqua calda (2013);  l’altra che va a definire del nuovo modello di libretto per gli impianti di riscaldamento in rapporto ad una maggiore efficienza energetica(2014).
Perché è stato fatto tutto questo? Sicuramente per migliorare l’efficienza degli impianti di riscaldamento (e anche di climatizzazione) presenti nelle nostre case, nelle aziende, negli edifici pubblici, ma anche per evitare gli sprechi, per risparmiare in termini di energia, di immissioni di gas inquinanti nell’ ambiente e per ottenere un risparmio in bolletta.